Ridurre i tempi di inattività durante le operazioni di trasloco ufficio
Questo consente di ridurre al minimo possibile il tempo di inattività dell’attività economica.
Improvvisare da soli un operazione del genere è impensabile: solo affidandosi a dei professionisti dei traslochi è possibile mettersi al riparo da sgradite sorprese e da costosi fermi delle attività giornaliere.
Affidarsi ad aziende specializzate nel trasloco ufficio come la Del Zotto Traslochi significa anche relazionarsi da subito con strutture professionali che siano in grado di fornire fin dalla fase preliminare un accurato preventivo di spesa, redatto in modo completo e in forma chiara e trasparente, in modo da avere sotto controllo da subito anche i costi che si andranno a sostenere.
Affidare l’organizzazione del trasloco al nostro personale con la formula "chiavi in mano" è la soluzione migliore per garantirvi un servizio di trasloco ufficio che include nel prezzo pattuito e sottoscritto nel contratto ogni aspetto del lavoro.
I servizi di traslochi per aziende ed uffici offerti dalla Del Zotto garantiscono che il lavoro venga fatto in modo impeccabile e con la massima velocità, sollevando il cliente da tutte le incombenze e gli stress derivanti dalle operazioni di trasloco.
Fornitura dei materiali di imballaggio per trasloco ufficio e trasferimento di attività commerciali
L'azienda committente può decidere se affidarci anche l'inscatolamento delle attrezzature informatiche, dell'oggettistica, e dei documenti, oppure fare eseguire queste operazioni dai propri dipendenti.
Qualora il cliente optasse per questa soluzione, siamo comunque in grado di fornire tutto il materiale necessario per l’imballaggio: scatole di cartone, fogli di plastica ammortizzante protettiva Pluriball e altri materiali necessari al confezionamento come nastri ed etichette di diverso colore per il riconoscimento del contenuto degli imballi.
Poiché i traslochi di uffici e di aziende necessitano di una accurata e preventiva pianificazione, il consiglio è quello di contattarci per tempo, fissando un appuntamento per un sopralluogo gratuito e senza impegno con un nostro responsabile.
Oltre a potervi predisporre un preciso preventivo solo dopo aver verificato le vostre esigenze, potrete concordare in ogni particolare tutte le attività, dalla fase preparatoria, alla fase operativa e fino alle operazioni di rifinitura proprie della fase post trasloco.
Quali sono i tempi necessari per un trasloco ufficio?
Ogni trasloco presenta delle caratteristiche particolari, che dipendono dalle specifiche esigenze connesse alla natura della vostra attività.
Indicativamente, quando si trasloca un piccolo ufficio, una giornata lavorativa è sufficiente.
Possono influenzare però i tempi altri fattori come la comodità di accesso, l’altezza dei piani di carico e scarico, il tempo necessario all'imballaggio del materiale cartaceo e di smontaggio e rimontaggio degli arredi dell’ufficio.
Per trasloco di uffici medi o grandi (da 20 persone in su), è opportuno elaborare preliminarmente un minuzioso piano di trasloco per dividere le operazioni in più giornate lavorative, in modo da mantenere sempre l'operatività aziendale.
Qual è il giorno migliore per eseguire il trasloco di un ufficio?
Normalmente, il trasloco ufficio o quello di una attività commerciale si effettua nel fine settimana, per fare in modo che l’operatività dell’azienda possa essere garantita fino al venerdì per poi riprendere regolarmente con il lunedì successivo.
Deposito e custodia dell’archivio durate il trasloco dell’ufficio
Qualora fosse necessario spostare anche solo temporaneamente l'archivio cartaceo, Del Zotto Traslochi mette a disposizione dei propri clienti un attrezzato e sorvegliato deposito nel quale poter conservare temporaneamente e in tutta sicurezza tutti i documenti, preservandoli opportunamente con gli imballaggi necessari per la protezione dagli agenti atmosferici e dalla polvere.