Del Zotto Paolo - Traslochi - Trasporti S.R.L.
 
Servizi

Trasloco e trasporto pianoforti da o verso il Friuli Venezia Giulia

Effettuare l'operazione di trasloco pianoforti è un’attività delicata e complessa che deve essere svolta da personale altamente qualificato e da aziende specializzate ed opportunamente attrezzate.

Il pianoforte è infatti uno strumento musicale estremamente delicato, oltre che pesante e voluminoso.

Le difficoltà che normalmente si incontrano nel traslocare e in genere nel trasporto dei pianoforti sono essenzialmente causate dalle dimensioni e dal peso dello strumento.

Un pianoforte verticale a parete, può raggiungere e superare i 200 kg, un pianoforte a mezza coda può avere un peso anche di 350 kg, fino ad arrivare ai 500 kg. di un pianoforte a coda.

Il pregio dei materiali con i quali un pianoforte è realizzato e la fragilità dei suoi meccanismi interni, richiedono assoluta perizia e massima accuratezza in ogni fase del trasporto.

Basterebbe infatti, una banale disattenzione o una manovra non correttamente eseguita per causare danni anche gravi allo strumento musicale o all'abitazione.

La movimentazione e il trasporto di un pianoforte, da un luogo a d un altro, nella stessa città o da una località ad un'altra, è quindi un lavoro che richiede grande attenzione ed esperienza, cosa che non tutte le normali imprese di traslochi possono garantire.

Del Zotto Traslochi: da 60 anni specializzati nel trasloco e trasporto pianoforti

La Del Zotto Traslochi è da molti anni specializzata ed equipaggiata per il trasporto di pianoforti e di casseforti con attrezzature specifiche e all'avanguardia.

Traslocare e trasportare pianoforti richiede infatti l’uso di imballaggi adeguati che preservino l’integrità dello strumento e la disponibilità di piattaforme aeree e montacarichi cingolati appositamente predisposti per il trasporto di oggetti pesanti e delicati.

Sono inoltre necessari autoveicoli speciali imbottiti ed attrezzati appositamente per il trasloco pianoforti.
 

Come viene eseguito il trasloco di un pianoforte da un’abitazione ad un’altra?

Nello spostamento del pianoforte all'esterno dei locali, oltre alle problematiche relative al superamento di soglie o scale da superare, bisogna considerare anche il cambiamento climatico al quale si sottopone lo strumento.

E’ importante ricordare infatti che il legno è un materiale molto sensibile alle variazioni di temperatura e umidità ambientale.

A questo proposito la Del Zotto Traslochi cura particolarmente, durante il trasporto, il mantenimento di condizioni climatiche costanti, per evitare deformazioni del legno, utilizzando a questo proposito furgoni e camion imbottiti e appositamente coibentati, dotati di stabilizzatore di umidità.
 

Le fasi di trasporto di un pianoforte

Il nostro personale specializzato opera abitualmente nel trasporto di pianoforti con precise e rigorose procedure.

Preparazione del trasloco pianoforti

  • Alleggerimento (vengono preliminarmente rimosse dal pianoforte tutte le parti che si possono rimuovere).
  • Imballaggio (viene utilizzato un appropriato materiale antiurto, a protezione dei punti più delicati, come gli angoli).

Trasporto pianoforti

  • Superamento di gradini (vengono utilizzate le attrezzature più idonee in rapporto al contesto.
  • Uso di cingolati speciali (se la dimensione delle scale lo consente può essere utilizzata una speciale attrezzatura robotizzata, denominata PIANOPLAN).
  • Utilizzo di appositi montacarichi esterni e piattaforme aeree (è l’opzione usufruibile se le dimensioni delle scale non consentono altre soluzioni di movimentazione).


Copertura assicurativa totale

Come per tutte le sue attività, la Del Zotto Traslochi garantisce ai propri clienti anche la più completa garanzia assicurativa che copre ogni fase del lavoro.
 

Servizio di magazzinaggio e custodia pianoforti

Per i nostri clienti è disponibile un comodo servizio di deposito e custodia pianoforti, in ambienti dedicati e sorvegliati 24 ore su 24.
 

Trasporto pianoforti per privati, scuole di musica ed enti pubblici in tutta Italia

La Del Zotto Traslochi è un azienda che, essendosi negli anni particolarmente specializzata nel trasporto e trasloco di pianoforti e casseforti, opera a Udine (Friuli Venezia Giulia) e nel resto d’Italia per Enti pubblici, Scuole di musica, Teatri.

Questi sono solo alcuni dei clienti che da anni stabilmente utilizzano i nostri servizi, servizi che sono ovviamente disponibili anche per i privati cittadini.

Richiedi Informazioni
I campi con * sono obbligatori.
Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy