Del Zotto Paolo - Traslochi - Trasporti S.R.L.
 
Servizi

Servizi di trasporto di opere d’arte in tutta Italia ed Europa

Iltrasporto di opere d’arte è un attività che la Del Zotto Traslochi svolge in modo continuativo da oltre 20 anni, fornendo un servizio specializzato di imballaggio e trasporto di opere d’arte per conto di privati, enti pubblici e privati, organizzazioni museali, case d’asta e per qualunque galleria d’arte che necessiti di movimentare, spostare o trasferire opere d’arte.

Grazie all'esperienza maturata in questi anni e ad una struttura organizzativa efficiente e dotata, nel caso di trasporto di opere d’arte su strada, di una propria flotta di veicoli moderni e opportunamente attrezzati, garanzia di una movimentazione in tutta sicurezza delle opere, in tutte le fasi del trasporto.

Le fasi del trasporto di opere d’arte

Il trasporto di opere d’arte è un operazione che richiede la massima attenzione e competenza in tutte le fasi del processo di spedizione:

  • Preparazione e imballaggio in casse appositamente predisposte per ogni tipologia di opera.
  • Movimentazione delle opere anche con montacarichi o piattaforme aeree.
  • Assicurazione a completa copertura di ogni rischio.
  • Trasporto su strada, aereo e via mare con mezzi predisposti.
  • Possibilità di attivare servizi di scorta.
  • Assistenza doganale per il trasporto internazionale di opere d’arte.
  • Consegna e disimballo.
  • Servizi di deposito.
  • Movimentazione con macchinari robotizzati appositi anche per le opere d’arte più pesanti ed ingombranti.

Nel caso sia necessario organizzare il trasporto aereo di opere d’arte, Del Zotto Traslochi cura anche la supervisione e il coordinamento delle attività all'interno delle strutture aeroportuali, curando anche il deposito temporaneo e la custodia in luogo sicuro e sorvegliato delle stesse.

Grande attenzione viene impiegata in ogni fase del processo di trasporto, e una delle più importanti e delicate è quella della preparazione.
 

Nel trasporto di opere d’arte la preparazione è fondamentale

Predisporre una spedizione di opere d’arte è certamente un aspetto da curare in modo particolare.

Del Zotto Traslochi esamina pertanto sempre, già in fase preliminare, sia le caratteristiche dell’opera d’arte da trasportare, sia tutte le opzioni riguardanti la pianificazione delle tempistiche di spedizione, scegliendo accuratamente il metodo di trasporto più adeguato per ogni singola opera d’arte.

Un accurato lavoro di preparazione, la scelta dell’imballo più adatto e dei mezzi necessari alla movimentazione, sono la migliore garanzia che il trasposto di opere d’arte avvenga in modo sicuro e che ogni bene venga protetto adeguatamente, e possa essere recapitato a destinazione in completa sicurezza.
 

Richiedete senza impegno una consulenza preliminare

Il servizio di trasporto, destinato a Enti pubblici e privati, gallerie d’arte e musei, è stato organizzato appositamente in modo da rispondere ad ogni esigenza di movimentazione di opere nel settore dell’arte.

Poiché ogni trasporto di opere d’arte ha caratteristiche differenti, è sempre consigliabile chiedere un preventivo, via telefono o mail, in modo che i nostri tecnici vi possano consigliare adeguatamente sulle scelte di movimentazione più opportune e valutare la fattibilità e la complessità delle operazioni di trasporto.

Richiedi Informazioni
I campi con * sono obbligatori.
Ai sensi dell'art 13 D.lgs. 196/2003.
Dichiaro di aver preso visione delle condizioni generali della privacy